Orchestra e dintorni: 1° incontro

Rassegna di ascolti musicali

“Una Nota poco Nota”

Orchestra e dintorni!

Benvenuti nel mondo dell’Orchestra!

Incontro inaugurale rassegna Una Nota poco Nota – Giovedì 23 febbraio 2017

Buona la prima: tutto esaurito all’incontro inaugurale della seconda edizione della rassegna “Una Nota poco Nota”, il ciclo di incontri di approfondimento e ricerca organizzato dal Circolo Verdi, che si è aperto giovedì 23 febbraio.

Il M° Virginio Zoccatelli, compositore e orchestratore, ha ripercorso la storia delle formazioni orchestrali attraverso un’analisi sia sociologia che artistica: a partire dal ruolo della musica nelle corti e la formazioni degli ensamble, attraverso pagine di storia della musica, aneddoti e analisi delle partiture, ha accompagnato il pubblico fino alle forme musicali più estreme. Il tutto condito da guide all’ascolto di musiche e autori più o meno celebri

Tutte assorte e curiose le oltre quaranta persone presenti nella sala comunale di Ca’ Anselmi, divise tra allievi e genitori, associati e simpatizzanti, oltre a qualche amico che è venuto a trovarci. Grazie alla cortesia del M° Zoccatelli, alla simpatia del M° Arno Barzan e all’entusiasmo degli allievi, è stata una serata di divulgazione culturale preziosa e divertente per tutti: insomma, tanta roba!

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 9 marzo 2017, con il M° Lorenza Marcolina: non mancate!

Gli incontri continuano con cadenza di due settimane, con inizio alle 20.30, presso la sala comunale al II piano di Ca’ Anselmi (via M. Grigoletti, 11 – Fontanafredda).

Evento Facebook: “una Nota poco Nota – Orchestra e dintorni”

La rassegna si svolge con il patrocinio del Comune di Fontanafredda.