Un’estate di nuovo in montagna!

Il Campo Estivo Musicale a Tramonti

Dopo lo stop del 2020, ritorna la proposta del Campo Estivo Musicale, una settimana di ritiro montano tra le montagne di Tramonti, nel pieno della natura, per passare una settimana a condividere la musica insieme.

Il Campo Estivo si propone come un’esperienza di crescita personale e culturale, in cui i partecipanti saranno coinvolti in lavori di gruppo: ascolti, confronto, laboratorio musicale e musica d’insieme.
Le attività sono aperte ai ragazzi e giovani divisi in due gruppi: il primo dai 11 ai 14 anni, il secondo dai 15 ai 20 anni.
I due gruppi seguiranno programmi e attività diversificate, sotto la guida di docenti di musica, ospiti ogni giorno diversi del Campo Estivo, e di animatori più grandi.
La partecipazione è aperta anche ai genitori che vorranno accompagnare i più piccoli.

Da domenica 15 a sabato 21 agosto 2021

Per quest’anno il Campo Estivo Musicale a Tramonti è previsto per la settimana da Domenica 15 a sabato 21 agosto 2021, sempre presso la “Casa tra i Monti” a Tramonti di Sotto, proprietà della Parrocchia di Roveredo in Piano.
La quota di partecipazione è di 110 Euro, tutto compreso.
L’attività fa parte del progetto “Percorsi di Not(t)e”, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità, servizio politiche per il terzo settore – contributo regionale di cui agli articoli 23 e 28 della L.R. 23/2012.

Dettagli, scheda e iscrizioni

Le attività sono state ampiamente presentate in occasione dei saggi di strumento e l’entusiasmo è cresciuto in queste settimane: si potrà dare la propria adesione fino al 15 luglio, rivolgendosi in segreteria previo appuntamento.
Nelle giornate di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 giugno, sarà possibile perfezionare la propria iscrizione presso la sede delle attività del Circolo Verdi, dalle 17.30 alle 19.00, senza appuntamento; sarà richiesto un anticipo di 50€ della quota di partecipazione.
Ecco una piccola scheda di riepilogo di come si svolgerà la giornata e di che cosa mettere in borsa

Gruppo unico e tutti “negativi”

Il Circolo quest’anno non vuole mancare l’appuntamento con una delle attività più care, che negli anni ha coinvolto tanti ragazzi e bambini, preparando un campo estivo in sicurezza, in cui la convivenza non diventi una fonte di stress e preoccupazione eccessiva. In accordo con gli enti sanitari e i protocolli del luogo, la partecipazione sarà consentita solo a seguito dell’esito negativo di un tampone per accertare che tutti i partecipanti siano sani e non rappresentino fonte di contagio.
Inoltre, il gruppo partecipante sarà definito e mantenuto dall’inizio alla fine dell’attività (per garantire che non ci saranno contaminazioni dall’esterno).

Sì, perchè per una settimana sarà una piccola comunità che condivide lavoro a gruppi con sessioni di musica d’insieme, serate in compagnia, giochi, pasti e nottate. Oltre ai ragazzi, parteciperà una squadra di volontari che seguirà la gestione della casa e dei momenti comuni. In tutto, una trentina di persone.