Saggi e Esami – Aprile e Maggio 2018

Nei mesi di Aprile e Maggio 2018 si svolgeranno alcuni appuntamenti importanti per la vita associativa del Circolo Verdi. L’attività della scuola di musica si concentrerà sulla conclusione dei corsi e sulla verifica del lavoro svolto da ogni allievo, attraverso il saggio individuale, gli esami di fine corso e il saggio finale collettivo.

In occasione dei saggi verrà presentato il lavoro fatto dalle classi di strumento individuale e dalle classi di musica d’insieme: sono momenti centrali dell’attività associativa, in cui saranno protagonisti tutti gli allievi.

• Lunedì 16, Martedì 17, Mercoledì 18 e Giovedì 19 Aprile 2018 alle ore 20.30, Saggi Individuali di Strumento: presso la sala comunale di Ca’ Anselmi (sopra l’attuale sede delle attività); le serate sono aperte al pubblico;
  • dal 14 al 18 Maggio 2018, Esami Interni: presso la sede delle attività, verranno effettuate le verifiche di fine corso (esami) secondo l’orario che verrà esposto; gli appuntamenti potranno non essere coincidenti con l’orario di lezione;
  • Domenica 27 Maggio 2018 alle ore 16.00, Saggio Finale: presso la Sala Consiliare Comunale di Vigonovo di Fontanafredda, parteciperanno tutte le formazioni d’insieme collettive: i cori I Vociofili, VociVerdi, i corsi Propedeutici e di Alfabetizzazione Musicale, la Musica d’Insieme e la Musica d’Insieme classica.

Il programma proporrà il lavoro svolto nei laboratori collettivi che darà vita a uno spettacolo che si concentrerà sulla musica cantautorale italiana, tema scelto per il lavoro di approfondimento di quest’anno sociale. In queste settimane i docenti stanno iniziando a lavorare sull’argomento, cercando di coinvolgere la maggior parte degli allievi.

Vi invitiamo a partecipare agli appuntamenti di conclusione per chiudere al meglio le attività della scuola di musica.

Lettera esami-saggi-tramonti 2018.PDF