• Segreteria: + 39 334 9320961
  • circolomusicaleverdi@gmail.com

Arno Barzan

Arno Barzan

Tastiere – Organo – Teoria per strumenti moderni – Musica d’insieme

Contatti

e-mail: arno.barzan@alice.it

Cell.: +39 339 445 8560

All’età di tre anni ha sognato una batteria chiedendola quindi in regalo. Sentendosi consigliare di passare dalla batteria (perché aveva troppi pedali) all’organo (che ne ha 32…) ha propeso per quest’ultimo. Qualche anno più tardi si è diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio Statale “G. Tartini” di Trieste. Ha seguito vari corsi d’interpretazione di letteratura organistica all’Accademia di Musica per Organo di Pistoia, corsi di Direzione Corale, Canto Gregoriano.

 

E’ stato invitato a presiedere la giuria in vari concorsi per gruppi musicali emergenti ed in qualità di relatore, ha tenuto seminari di musica d’insieme moderna e corsi speciali presso le Carceri di Pordenone, trovando quest’ultima esperienza molto formativa e divertente (per se stesso e per gli allievi).

 

Musicista eclettico, ha all’attivo decine di composizioni proprie e centinaia di arrangiamenti, collaborando con vari musicisti come pianista, tastierista, trascrittore, arrangiatore, compositore.

 

Molti i progetti musicali: sestetto etno – swing, quintetto rock, quartetto jazz – rap, in trio, in duo, da solo. Non andandoci.

Collabora con vari Istituti Comprensivi in progetti didattici e come animatore musicale riscuotendo ampi consensi.

Docente di Tastiere, Pianoforte, Organo e Composizione Organistica, Armonia, Teoria e Solfeggio, Musica d’insieme.

 

Nella sua musica è presente una vena d’ironia tutt’altro che sottile.

ARNO BARZAN in Verdi Rock