• Segreteria: + 39 334 9320961
  • circolomusicaleverdi@gmail.com

Premiazione Teo131 2016/2017

L’edizione 2016/2017 del concorso per gruppi di giovani creativi “Premio TEO131” si è conclusa domenica 12 novembre presso l’auditorium delle scuole medie di Fontanafredda.

Davanti ad una gremita folla di partecipanti e simpatizzanti è stato proclamato vincitore il gruppo “22D” con l’opera “Signed, your mum”, fumetto realizzato da quattro giovanissimi concorrenti che si sono aggiudicati il premio per i gruppi spontanei di 1500 euro.

 

Hanno partecipato alla premiazione anche gli altri gruppi che, uno ad uno, hanno presentato le loro opere; tra questi è stata segnalata dalla giuria l’opera multimediale “Speranza” del gruppo “Next Production”, mentre la menzione speciale è andata allo spettacolo teatrale “The Shaker” del gruppo “Scatole d’argento”.

 

Per il primo anno ha concorso anche un gruppo proveniente dalle realtà scolastiche: “I.L.F.U.T.U.R.O.” è la collezione di fotografie presentata dal gruppo dell’IPSIA “L. Zanussi” di Pordenone, “Passi verso il futuro”. Sebbene fossero gli unici partecipanti, il premio destinato alla categoria dei gruppi scolastici non è stato assegnato.

 

Alla cerimonia ha partecipato la giuria del concorso (Davide Verziagi, Alberto Igne, Sara Pavan e Angelo Floramo) che hanno posto delle domande e comunicato le loro motivazioni nell’assegnazione dei premi. Accanto a loro l’assessore alla cultura del comune di Fontanafredda, Carlo Bolzonello, è intervenuto a sostegno dell’operato del Comitato e ha invitato il gruppo teatrale “Scatole d’argento” per una replica del loro spettacolo a Fontanafredda.