Nuovi orizzonti musicali – Assemblea Associati 2022

Stiamo distribuendo in questi giorni l’avviso dell’assemblea ordinaria degli associati, uno degli appuntamenti classici della vita di un’associazione.
SABATO 12 marzo 2022, alle ore 17:00 ci riuniremo presso la sala al II piano di Ca’ Anselmi, sufficientemente ampia per garantire il distanziamento dei presenti e il rispetto delle indicazioni per limitare il contagio e poter svolgere la riunione in sicurezza, per la riunione in cui sono invitati tutti gli associati del Circolo!

L’assemblea degli associati del 2021

Partecipazione

Ogni associato è invitato a partecipare in presenza, ma quest’anno è possibile partecipare anche in videoconferenza!
Abbiamo voluto dare la possibilità di collegarsi a distanza per favorire la presenza anche di chi non può venire fisicamente: sarà quindi sufficiente prendere avvisare via mail la segreteria per comunicare la propria partecipazione a distanza e ricevere le istruzioni per collegarsi con la seduta dell’Assemblea. Anche il voto sugli argomenti all’ordine del giorno sarà esercitabile da remoto.

Come votare

Per esprimere il proprio voto, ogni associato può esercitarlo presentandosi direttamente all’incontro, oppure tramite delega scritta ad altro associato; ogni associato può essere portatore di una sola delega.
Il modulo di delega è disponibile qui di seguito.

Dal bilancio 2020 al programma 2021

Tutti gli associati sono chiamati ad approvare il bilancio sociale dell’anno 2021 (periodo 1/1/2021-31/12/2021), accompagnato dalla relazione delle attività che illustra come sono state impegnate le risorse, economiche e umane, a favore degli associati e della comunità.

Si rivolgerà poi l’attenzione al programma 2022 (periodo 1/1/2022 – 31/12/2022): per l’anno appena iniziato, il Consiglio Direttivo ha preparato un calendario denso di appuntamenti e attività che verrà illustrato a tutti i presenti, insieme al bilancio preventivo.

Rinnovo delle cariche associative – elezione del presidente

Presidente e Organo di amministrazione durano in carica due anni e quest’anno scade il mandato dei consiglieri e del presidente Luca Ros.

Si provvederà all’elezione dei componenti l’Organo di amministrazione del Circolo Verdi (i consiglieri) e del nuovo presidente. A questo proposito, si invitano tutti gli associati a una riflessione rispetto all’impegno nel ruolo di presidente e di consigliere, ribadendo che l’associazione si fonda sul volontariato gestionale, a cui partecipano tutti gli associati. L’attuale presidente ha già comunicato che non sarà più disponibile a nuovi mandati, perchè dopo sette anni e mezzo è opportuno che l’associazione volti pagina e venga guidata da una persona e un gruppo nuovo.

Tutti i documenti saranno pubblicati in anteprima in questo articolo per prenderne visione e prepararsi al meglio all’Assemblea.

il presidente Luca Ros durante l’esposizione della relazione al bilancio 2020