“Libertà è partecipazione” – Assemblea degli associati

Siamo prossimi a uno degli appuntamenti classici della vita di un’associazione!
Infatti, è fissata per Sabato 14 marzo 2020, alle ore 16:30 l’assemblea degli associati del Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi”, riunita in sessione ordinaria.

Assemblea degli associati 2019

Saremo infatti chiamati a approvare il bilancio sociale dell’anno 2019 (periodo 1/7/2019-31/12/2019), accompagnato dalla relazione delle attività che illustra come sono state impegnate le risorse, economiche e umane, a favore degli associati e della comunità.
Si rivolgerà poi l’attenzione al programma 2020 (periodo 1/1/2020 – 31/12/2020), che il Direttivo sta completando in questi giorni, prevedendo attività legate alla formazione musicale, ma anche a appuntamenti culturali e musicali rivolti al territorio e alla comunità.

L’articolo di fine anno che anticipa alcuni argomenti che verranno ripresi nella relazione di fine anno.

Momento centrale sarà il rinnovo delle cariche sociali, ovvero l’elezione del presidente e dei membri del Consiglio Direttivo. Infatti il presidente Luca Ros e i consiglieri Marco Buttazzi, Lucina Del Ben, Silvana Dal Bo’ e Fabio Pes sono stati eletti nel 2018 e termineranno il loro mandato proprio alla fine del mese di febbraio 2020.
Ci sarà quindi l’occasione di provvedere a un rinnovo delle figure dirigenti del Circolo Verdi a cui tutti sono candidati e per le quali non servono capacità specifiche. Infatti, secondo il rinnovato Statuto, l’Assemblea degli Associati è l’organo di rappresentanza dell’Associazione e alla quale tutti gli associati sono partecipi per la gestione del sodalizio.

Per esprimere il proprio voto, ogni associato può esercitarlo presentandosi direttamente all’incontro, oppure tramite delega scritta ad altro associato; ogni associato può essere portatore di una sola delega.
Il modulo di delega è disponibile in allegato.