Le novità dall’assemblea degli associati

Archiviato un altro anno di attività: l’Assemblea degli associati approva la relazione e il bilancio dell’anno sociale 2018-2019 del Circolo!

Per il primo anno in trasferta, la riunione si è svolta Domenica 14 luglio 2019 nella sala incontri del Parco Rurale di San Floriano, sul colle omonimo, seguita dal pranzo sociale a cui hanno partecipato 28 persone.

Come primo atto il presidente Luca Ros ha comunicato come, rispetto all’ordine del giorno comunicato agli associati, sono state fatte delle modifiche: infatti si è scelto di rimandare la prevista sessione di Assemblea Straordinaria degli associati per la modifica dello statuto, per adeguarsi alla riforma del Terzo Settore: vista infatti la proroga del termine ultimo, spostata al 30 giugno 2020, il Direttivo ha scelto di posticipare l’adeguamento dello statuto per poter approfondire meglio le normative.

Davanti ai quindici associati presenti, il presidente ha condotto la mattinata con la relazione delle attività svolte durante l’anno sociale, nel periodo dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019, soffermandosi sulle attività di formazione, sempre preminenti tra le azioni del Circolo, specificando i risultati ottenuti dagli allievi e dai docenti, sulle manifestazioni in cui sono stati protagonisti docenti e allievi, nelle attività di promozione e dei progetti sviluppati dal Circolo stesso o in collaborazione con altre associazioni del territorio e con il costante accompagnamento del Comune di Fontanafredda. Contestualmente sono stati presentati i documenti relativi al bilancio economico dell’esercizio 2018-2019: l’Assemblea ha approvato il documento di bilancio e la relazione del presidente.

La riunione è proseguita poi con la presentazione delle linee programmatiche di attività per l’anno accademico 2019-2020, con la presentazione del programma indicativo che il Consiglio Direttivo ha proposto per l’anno nuovo.

In particolare, l’Assemblea ha votato la modifica della definizione dell’anno sociale, consentendo così di allineare il periodo di esercizio con l’anno solare (1 gennaio – 31 dicembre): la decisione decorrerà a partire dal 1 gennaio 2020. Nel frattempo, si è deciso di instaurare un “anno sociale corto” che copra il periodo 1 luglio 2019 – 31 dicembre 2019.

Tutti i documenti sono disponibili di seguito: