Continua la rassegna “Luoghi e suoni a Fontanafredda” con il concerto “Sirene, ondine, lorely e altre donne d’acqua“, che si terrà venerdì 19 Luglio 2019 alle ore 21.00 presso il parco della chiesetta di San Antonio a Nave di Fontanafredda (via San Antonio).
Il concerto, organizzato sulla riva del Livenza, in uno degli angoli più belli del territorio del Comune di Fontanafredda, racconterà delle figure fantastiche e mitologiche che popolano i mari e i fiumi, in una riscoperta della letteratura romantica con musiche tra 1800 e 1900.
Protagonista la voce di Selena Colombera, affermata soprano italiana e, accompagnatada Ruggero Spagnol al pianoforte. A completare la serata, le letture di Maria Balliana.
L’iniziativa ospita musicisti locali, già studenti di musica di scuole amiche del Circolo Verdi e vuole valorizzare un repertorio particolare, abbinato a un luogo evocativo e naturale.
Il concerto è inserito negli appuntamenti di festeggiamento per il trent’anni di fondazione del Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda e nel progetto “SensiAttivaMente” organizzato con il Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Fontanafredda.
Il Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda con questo concerto intende proseguire gli appuntamenti organizzati in collaborazione con il Comune di Fontanafredda, la Pro Fontanafredda e il coro Insieme Vocale H2VOX, con la quarta tappa della rassegna “Luoghi e suoni a Fontanafredda“, che si propone di valorizzare i ‘luoghi belli’ di particolare pregio naturalistico e architettonico del territorio del comune di Fontanafredda.