Come motivare gli allievi a studiare? A venire a lezione di musica? Ad essere costanti nello studio di strumento e teoria musicale?
Il seminario “Maestro, dammi un motivo! La relazione docente-discente nel processo educativo della formazione musicale” intende accompagnare i partecipanti per aumentare la consapevolezza delle responsabilità della motiv-azione, attraverso attività condotte dal dott. Danilo Toneguzzi.
La proposta è rivolta a docenti di musica e collaboratori nelle attività educative delle scuole di musica ed è organizzata dal Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda, con il patrocinio del Comune di Fontanafredda.
Danilo Toneguzzi è medico psichiatra, psicoterapeuta, direttore dell’Istituto Gestalt di Pordenone, presidente della Società Scientifica di Psiconeurobiologia, membro del Comitato Scientifico dell’AICo (Associazione Italiana Counselling). Nella sua esperienza ha conosciuto e sperimentato diversi approcci psicoterapeutici (Claudio Naranjo, Psicologia degli Enneatipi – Bert Hellinger, Costellazioni Familiari) e da più di vent’anni segue un percorso di evoluzione interiore sulla base di insegnamenti e pratiche spirituali di maestri occidentali e orientali.
Negli anni si è formato nel campo della Psicotraumatologia e nel campo dell’integrazione mente-corpo. Si occupa di formazione alla comunicazione e alla relazione d’aiuto, conducendo seminari e training rivolti a privati o categorie professionali.
———————————————————————————————————————————————————————
Sabato 8 Febbraio 2020
Sala di rappresentanza – II piano di Ca’ Anselmi – Viale M. Grigoletti, 11 – Fontanafredda (PN)
INFO e ISCRIZIONI: circolomusicaleverdi@gmail.com – 334 9320961
———————————————————————————————————————————————————————
A5_Maestro