SCUOLAPERTA 2017 – Nuove iscrizioni

Settembre 16, 2017

SCUOLAPERTA 2017 – Nuove iscrizioni

04:00 p. - 06:00 p. @

Il mese di settembre sarà dedicato alla promozione delle attività di diffusione della cultura musicale. Immancabile la giornata dedicata a ScuolAperta, quest’anno con un doppio appuntamento!

– Venerdì 15 settembre, alle ore 20.45, presso la sala di rappresentanza al II piano di Ca’ Anselmi, alla presenza dell’assessore ai servizi alla persona, dott. Carlo Bolzonello, verranno presentati i corsi e i docenti della scuola di musica, a partire dai corsi individuali di strumento, fino a quelli collettivi di teoria e di musica d’assieme, a cura del direttore didattico M° Arno Barzan.

Seguirà l’incontro ‘Musica è educazione’ con il M° Virginio Zoccatelli, neoeletto direttore del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine: una riflessione programmatica rivolta al ruolo delle scuole di musica nel territorio e al rapporto tra educazione alla musica e formazione dei giovani.

– Sabato 16 settembre, alle ore 16.00, presso Ca’ Anselmi: SCOPRI LA SCUOLA!

I docenti e gli associati dedicheranno un pomeriggio alla promozione della proposta didattica, attraverso dimostrazioni e prova di strumenti classici e moderni: sarà possibile visitare la scuola di musica, avere informazioni sulle attività e conoscere gli insegnanti dei corsi di strumento dal flauto al violino, dal basso elettrico al clarinetto.

Al termine, vedremo all’opera docenti e allievi in duo, trio o in formazione: brani classici, canzoni moderne e arrangiamenti originali animeranno il concerto di chiusura della giornata.

Da lunedì 18 a mercoledì 20 settembre 2017, dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile iscriversi alla scuola di musica presso la sede del Circolo Verdi per i corsi individuali di strumento e corsi collettivi 2017/2018.

Per informazioni, circolomusicaleverdi@gmail.com e www.circoloverdi.it. Concluse le iscrizioni e organizzate le classi, nella settimana successiva si terranno gli incontri allievi-insegnanti per presentare i corsi, conoscere i docenti e fissare giorni e orari degli incontri di lezione.

Lunedì 2 ottobre 2017 inizieranno i corsi e le attività formative.