La notte di San Giovanni – Barcis, 23 giugno 2017

Giugno 23, 2017

La notte di San Giovanni – Barcis, 23 giugno 2017

“Solstizio d’estate – tra le tradizioni di ieri e i ricordi di oggi” è il sottotitolo che accompagna la 13ma edizione della festa dedicata a San Giovanni Battista, patrono di Barcis, nel segno delle tradizioni legate alla festa medesima.

La serata, organizzata dalla Pro Loco Barcis, in collaborazione con l’Associazione Le Vincèe e il Comune di Barcis, si snoderà tra le vie di Barcis, la chiesa parrocchiale e le piazze del paese, con esposizioni di erbe e fiori, legati alla tradizione, canti, balli e momenti musicali, per concludersi con uno spettacolo pirotecnico sul lago. Saranno infatti ospiti i Gruppi Folcloristici Danzerini Maniaghesi e i Danzerini di Aviano “Federico Angelica”.

Ad eseguire i momenti musicali, è stato chiamato il nostro Coro “I Vociofili” che parteciperanno con intermezzi corali all’aperto durante tutta la serata. Il repertorio proposto seguirà il tema della serata proponendo canti raccolti ed elaborati dalla tradizione orale della pedemontana, frutto del lavoro di ricerca del direttore Bepi Carone.