Esami superati… con ottimi voti!

Nelle scorse settimane sono arrivati gli esiti degli esami di certificazione sostenuti da due nostri allievi della classe di pianoforte. Giorgia Polanzani e Lorenzo Martinuzzo hanno affrontato le prove d’esame in pianoforte, mettendo a frutto gli insegnamenti che in questi anni hanno potuto seguire presso la nostra scuola di musica.
Giorgia, preparata dalla M° Anna Maria Pagnocca, ha superato l’esame di I livello di pianoforte del programma ABRSM (Associated Board of Royal Schools of Music), sostenendo la prova nel mese di novembre 2018 e superandolo con il punteggio di 136/150.
Lorenzo, invece, ha sostenuto l’esame nella stessa sessione di novembre, preparato dalla M° Daniela Polese: con un punteggio di 131/150, ha superato l’esame di VI livello di pianoforte del programma ABRSM.

L’Associated Board of Royal Schools of Music (ABRSM) individua una serie di obiettivi progressivi attraverso i quali ogni allievo può gestire il suo apprendimento in ambito musicale e preparare la certificazione del proprio livello.Inoltre, in qualità di titolare del metodo, organizza e gestisce gli esami di raggiungimento di un livello, con un esaminatore che presiede e segue tutte le fasi dell’esame, interfacciandosi direttamente con l’esaminato.Oltre al pianoforte, è possibile sostenere esami anche per altri strumenti classici e moderni.

Lorenzo Martinuzzo e Daniela Polese
Giorgia Polanzani e Anna Maria Pagnocca