Concerto in Villa: “Confluenze tra Reno e Arno”

Concerto in Villa 2015

Altolivenza Festival ritorna e propone una serie di concerti intitolati “Suoni di fiume”.
Confluenze tra Reno e Arno” è il titolo dell’incontro-confronto tra musica classica e jazz che si terrà nel cortile di Villa Zilli a Fontanafredda Domenica 27 settembre 2015, alle ore 16.00, mettendo a confronto musiche dell’area tedesca e del nord Italia, mettendo in risalto un aspetto distintivo e caratterizzante del nostro territorio Altoliventino.
I componimenti dell’austriaco Franz Schubert (1797-1828) e del tedesco Robert Schumann (1810-1856), autori di diversi lieder (canzoni/romanze per voce e pianoforte), saranno interpretati da Sandro Bergamo alla voce solista e Alberto Ravagnin al pianoforte. Dall’altra parte, autore e interprete della propria musica, Arno Barzan presenterà musiche originali e arrangiamenti ispirati all’acqua, ai fiumi e ai mari. Barzan sarà accompagnato da Francesca Smiraglia (voce), Paolo Bottecchia (clarinetto), Romano Todesco (contrabbasso), Ermes Ghirardini (batteria) e la partecipazione del coro “I Vociofili”.
L’appuntamento fontanafreddese di Altolivenza Festival è giunto alla tredicesima edizione grazie al lavoro dei musicisti, am soprattutto alla collaborazione tra associazioni del territorio. Vi aspettiamo per far onore ai musicisti e apprezzare uno splendido spettacolo dal vivo. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà presso la sala di rappresentanza comunale al II piano di Ca’ Anselmi (viale M. Grigoletti, 11).

Vedi l’allegato: Altolivenza Festival 2015