Gli esami interni hanno segnato un momento importante per gli allievi che si sono dimostrati preparati e attenti di fronte alla commissione. Tra di loro coloro che si sono distinti anche quest’anno hanno partecipato alla selezione per l’assegnazione delle borse di studio, messe a disposizione dal Circolo stesso.
Non è solo il voto degli esami a determinare l’assegnazione della borsa di studio ma l’impegno dimostrato durante l’anno scolastico che i ragazzi hanno dimostrato.
Sabato 18 maggio la commissione si è riunita per audire i nove ragazzi selezionati, alla presenza dei giurati Sonia Ballarin, Monica Trevisan, Flavio Facca, Enrico Ros, Tommaso Fabi e Marco Da Pieve presieduta da Luca Ros.
Sono stati premiati con la borsa di studio ordinaria pari € 240,00 ciascuno:
- Chiara Giacomin (flauto, ins. V. Maria)
- Giorgia Polanzani (pianoforte, ins. A. M. Pagnocca)
- Myriam Puleo (chitarra acustica, ins. C. Coletti)
Premiati inoltre con una borsa di studio junior (fascia d’età fino a 12 anni), pari ad € 140,00 ciascuno:
- Alice De Nardi (violino, ins. M. Cordaz)
- Federico De Luna (batteria, ins. E. Ghirardini)
Le borse di studio sono offerte dal Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda e dalla Banca della Marca, filiale di Fontanafredda.
I vincitori verranno premiati in occasione del Saggio finale delle classi collettive, domenica 26 Maggio 2019, ore 16:00 presso la Sala consiliare municipale a Vigonovo.
La borsa di studio è quindi un ringraziamento sentito da parte di tutta l’organizzazione del Circolo Verdi verso coloro che hanno vissuto più da vicino la nostra realtà!