• Segreteria: + 39 334 9320961
  • circolomusicaleverdi@gmail.com

Rassegna “I luoghi e la musica (a Fontanafredda)” 2019

Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, riproponiamo la rassegna di concerti diffusi nel territorio di Fontanafredda, alla scoperta e valorizzazione dei luoghi belli, soprattutto di pregio naturalistico, presenti nel comune di Fontanafredda.
I concerti di musica aperti al pubblico e in maniera particolare si intendono attrarre coloro che hanno voglia di scoprire il territorio, attraverso la proposta di momenti culturali-musicali, con la finalità di promuovere, attraverso la diffusione e l’approfondimento delle conoscenze, l’educazione culturale di base e la formazione permanente della persona e della collettività.

Gli appuntamenti, organizzati in luoghi e situazioni accessibili a tutti, rispondono alle esigenze di aggregazione sociale e di condivisione di una identità. Con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura musicale tramite l’organizzazione di concerti con progetti artistici sviluppati dalle realtà musicali fontanafreddesi ed anche esterne.

La rassegna riunirà insieme sette appuntamenti musicali, realizzati dal Circolo Verdi, dal Coro Insieme Corale H2Vox e che ospiterà artisti e formazioni di Fontanafredda e di associazioni vicine: i concerti saranno distribuiti in tutto il territorio toccando diverse frazioni del comune.
In occasione del 30esimo di fondazione, il Circolo Verdi proporrà progetti provenienti da istituti musicali con cui in questi anni ha condiviso progetti e iniziative, modo scelto per omaggiare il particolare anniversario che ricorre proprio nel 2019.
I primi due appuntamenti si terranno presso la chiesa della Beata Vergine del Rosario di Romano:

• sabato 25 maggio 2019, alle ore 18.30, con l’esibizione degli allievi del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine;
  • venerdì 21 giugno 2019, alle ore 21.00, con il concerto del coro Insieme Vocale H2Vox di Fontanafredda.

Via Anello del Sole, 265 – 33074 Fontanafredda (PN) Social
circolomusicaleverdi@gmail.com – www.circoloverdi.it – tel. 334 9320961 – C.F. e P. IVA: 01158280931
La rassegna è frutto della co-progettazione e collaborazione tra Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda, il coro Insieme Vocale H2Vox, la Pro Fontanafredda e il Comune di Fontanafredda.
I prossimi appuntamenti saranno promossi tramite pieghevole.