Anna Maria Pagnocca

Annna Maria Pagnocca

Pianoforte

e-mail: annamaria.pagnocca@libero.it

Si diploma al Conservatorio statale di Musica di Padova in Pianoforte, sotto la guida della prof.ssa Meyr  Christine. Segue corsi di perfezionamento pianistico tenuti dai Maestri Demus e D. De Rosa. Si specializzazione alla biennale per la disciplina Educazione Musicale presso l’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Segue corsi di aggiornamento: Nati per la musica ( Ass. Ital. Biblioteche); La musica come mezzo per favorire la crescita sociale, relazionale, affettiva del bambino ( FISM PN ) ; Musica per i più piccoli  (Ass. Mus. Takam); Scrivo canto racconto (E. Boschiero);corsi di Pedagogia musicale attiva condotti dai Maestri M.A. Vila e A.A. Aranda.

Esperienze professionali in campo musicale: conduttrice di lezioni concerto organizzate dal Conservatorio “B. Marcello “ di Venezia e dal Circolo Musicale “V. Zamboni” di Copparo (FE); Organizzatrice e conduttrice di lezioni concerto presso le scuole primarie di Fontanafredda e di Roveredo in Piano, la scuola secondaria di primo grado di Fontanafredda; Collaborazione dal 1986 al 1991 col Comune di Fontanafredda per l’organizzazione e per la conduzione di corsi di orientamento musicale, con insegnamento strumentale (pianoforte ); Conduzione di corsi di educazione al suono ed alla musica presso la Scuola dell’infanzia di Vigonovo di Fontanafredda (PN) e presso le Scuole primarie di Fontanafredda (PN), Vigonovo di F. (PN), e di Pordenone (ex IV Circolo didattico); preparazione allievi corso musicale per esami con certificazione internazionale ( ABRSM).