TrentAnniVerdi – buon compleanno Circolo!

Ottobre 27, 2019

TrentAnniVerdi – buon compleanno Circolo!

27 ottobre 1989 – 27 ottobre 2019

Sono trascorsi 30anni dalla fondazione del Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda, ad opera di Luigi Bolgan, Antonio Durigon, Marisa Montagner, Anna Maria Pagnocca, Rita Vavassori, Sebastiano Amarù, Giancarlo Fedrigo, Adriano Malnis, Giuseppe Cioffi, Flavio Faggiani, Raffaella Creti, Luisa Venchiarutti e Omero Bressan, allora assessore alla cultura, con lo scopo di diffondere la cultura musicale in maniera strutturale e formare anche a Fontanafredda una banda musicale!

Dopo tre decenni, il risultato è una associazione culturale e musicale che organizza corsi di formazione ogni anno frequentati da oltre un centinaio di allievi e che in questi anni ha insistito con continuità per ampliare la proposta culturale a favore del territorio e per essere sempre più “sottofondo musicale della comunità” di tutta Fontanafredda e frazioni.

TrentAnniVerdi è la festa e concerto per il 30esimo di fondazione, un momento per rivivere i ricordi degli ultimi dieci anni di attività, attraverso fotografie, letture, ma soprattutto musiche: docenti e allievi insieme per interpretare musiche e ricordi degli ultimi dieci anni di attività.

L’appuntamento è aperto a tutti ed è a ingresso libero.

—————————————————————————————————————————————-

Domenica 27 Ottobre 2019

Sala Consigliare Municipale – via Puccini, 8 – Vigonovo di Fontanafredda

—————————————————————————————————————————————-