Concerto “Agnus Dei Today”

Ottobre 12, 2019

Concerto “Agnus Dei Today”

Il binomio coro e organo di nuovo insieme per impreziosire una serata di musica in uno dei luoghi più belli di Fontanafredda.

“Meditazione per organo e coro” è il programma del concerto che si svolgerà nella chiesa dedicata al Santissimo Redentore a Villadolt, con il coro ZH2Vox Insieme a 2 cori (H2Vox di Fontanafredda e Corale Zacchino di Trieste) diretto da Cristina Fedrigo, che proporrà composizioni antiche e moderne ad opera di Virginio Zoccatelli e Cristina Fedrigo, che ha curato il progetto.

Sempre più attuale, oggi, appunto, anche oltre la tradizione della preghiera, l’invito-invocazione a meditare sulle responsabilità umane, su errori, fatiche, sofferenze: evidenzia il limite dell’uomo a gestire se stesso e il rapporto col resto del mondo all’insegna della pace.

Con l’accompagnamento dei Sonia Ballarin all’organo, il concerto segna l’ultimo appuntamento della rassegna “Luoghi e suoni a Fontanafredda”, cartellone di eventi musicali nei luoghi belli del comune e organizzata dal coro H2Vox Insieme Vocale, Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” Fontanafredda, Pro Fontanafredda e con il patrocinio e in sostegno del Comune di Fontanafredda. Per questa particolare occasione, si ringrazia la Parrocchia SS. Redentore di Villadolt di Fontanafredda.

Segnaliamo inoltre un altro appuntamento simile a Trieste, Domenica 6 ottobre, ore 18.30: Agnus Dei Today con il programma “meditazione per

—————————————————————————————————————————————-

Sabato 12 Ottobre