• Segreteria: + 39 334 9320961
  • circolomusicaleverdi@gmail.com

Campo Estivo Tramonti 2019

Viva la musica e la natura!

Da oltre 15 anni il connubio tra natura e musica si rinnova nel campo estivo del Circolo Verdi a Tramonti di Sotto. Una settimana dedicata all’approfondimento di un particolare tema, con docenti interni e ospiti.

L’attività si propone come un’esperienza di crescita personale e culturale da vivere in un ritiro montano di 6 giorni. I partecipanti saranno coinvolti in lavori di gruppo: ascolti, confronto, attività ludiche, laboratori pratici e musica d’insieme.

Possono partecipare bambini 7-11 anni e ragazzi 12-20 anni. I due gruppi seguiranno percorsi diversi:

  • i bambini (7-11 anni) riscopriranno i cinque sensi attraverso laboratori pratici, di pittura, manualità, culinari e musicali;
  • i ragazzi (12-20 anni) seguiranno un percorso prettamente musicale legato al tema “La pausa che non c’è“: analizzeranno e studieranno brani inerenti l’utilizzo della pausa con un insegnante diverso per ogni giornata.

Il campo estivo è organizzato dal Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi di Fontanafredda”, in collaborazione con il Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Fontanafredda e Associazione Culturale Farandola di Pordenone. Con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

QUANDO: da domenica 18 a sabato 24 agosto 2019

DOVE: “Casa tra i Monti” – casa della parrocchia di Roveredo in Piano – Tramonti di Sotto

QUOTA di PARTECIPAZIONE: 110,00 €

La quota di iscrizione comprende vitto, alloggio e insegnamento durante l’arco delle varie giornate. La casa è completa di letti, coperte e cuscini.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili presso la segreteria del Circolo, contattabile via mail all’indirizzo: circolomusicaleverdi@gmail.com o tel. 334 932 0961;

Adesioni fino al 30 giugno!