• Segreteria: + 39 334 9320961
  • circolomusicaleverdi@gmail.com

Blog

Contributi pubblici trasparenti – anno solare 2022

Il Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” non può prescindere dall’impegno che dedicano ogni giorno gli associati e le persone che ne sono alla guida. Dall’altra parte, sono sempre molte le risorse economiche che vanno messe in campo per sostenere l’attività di formazione musicale e di diffusione della cultura musicale. Così siamo…

Leggi

Assemblea ordinaria 2023

Assemblea ordinaria degli associati del Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda Relazione al rendiconto contabile esercizio 2022 (chiuso il 31.12.2022)    Signori associati, il Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda, in qualità di associazione senza scopo di lucro e di agenzia educativa, formativa e di approfondimento culturale, fin dalla sua…

Leggi

Una pagina nuova – eletto il nuovo presidente

Durante l’assemblea degli associati del Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Fontanafredda, svoltasi sabato 12 marzo 2022 nella sede delle attività, è stato eletto il nuovo presidente e i nuovi membri dell’Organo di Amministrazione. Approvato il bilancio 2021 e la relazione del presidente uscente L’occasione, caratterizzata dal titolo “Nuovi orizzonti…

Leggi

Nuovi orizzonti musicali – Assemblea Associati 2022

Stiamo distribuendo in questi giorni l’avviso dell’assemblea ordinaria degli associati, uno degli appuntamenti classici della vita di un’associazione.SABATO 12 marzo 2022, alle ore 17:00 ci riuniremo presso la sala al II piano di Ca’ Anselmi, sufficientemente ampia per garantire il distanziamento dei presenti e il rispetto delle indicazioni per limitare…

Leggi

NUOVA EDIZIONE del concorso per gruppi di giovani creativi Premio Teo131

Il Premio Teo131 è un concorso per gruppi di giovani creativi, attenti alla realtà in cui vivono.Viene promosso dal Comitato Teo131, di cui fanno parte il Circolo Culturale Musicale “G. Verdi”, lo stesso Comune di Fontanafredda, il gruppo “Amici di Matteo” e persone singolarmente coinvolte, in unità di intenti con…

Leggi

Contributi pubblici trasparenti – anno solare 2021

Il Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” non può prescindere dall’impegno che dedicano ogni giorno gli associati e le persone che ne sono alla guida.Dall’altra parte, sono sempre molte le risorse economiche che vanno messe in campo per sostenere l’attività di formazione musicale e di diffusione della cultura musicale. Così siamo…

Leggi

Aspettando il Natale, sottovoce…

Natale con Noi Le feste natalizie sono sempre un periodo speciale per tutti, adulti e bambini: l’attesa cresce insieme e si manifesta tra addobbi e canti di Natale.Al centro la riscoperta di se stessi, un percorso interiore per prepararsi a un evento sempre emozionante, un periodo per scegliere di diventare…

Leggi

Ostiniamoci a suonare!

Una Nota poco Nota – l’edizione 2021 vista da dentro Anche quest’anno, il Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi”, nonostante la difficile situazione, con grande ingegno è riuscito a realizzare l’annuale rassegna del progetto “una Nota poco Nota”. Date le circostanze del momento, gli incontri però non si sono svolti come…

Leggi

“PRO-VA-CI!”

Giornate di prova strumento: 4 lezioni gratuite Vuoi iniziare a suonare uno strumento ma non sei sicuro che ti piaccia? E allora… Provaci! Il Circolo Verdi organizza un ciclo di prova gratuita di quattro strumenti musicali: violoncello, tromba, clarinetto e sassofono.Un’occasione da cogliere al volo con la possibilità di seguire…

Leggi

A settembre le nuove iscrizioni 2021-2022

Iscrizioni ai corsi di musica 2021-2022 Dopo la finestra anticipata di giugno, a settembre sarà possibile iscriversi ai corsi di musica 2021-2022, nelle giornate di mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 settembre.Hai perso l’occasione di anticipare l’iscrizione ai corsi di musica 2021-2022?Don’t worry!…

Leggi

Il tramonto, tre chitarre e un fiume di note

Secondo appuntamento nei luoghi belli Dopo l’appuntamento di Romano e il grande entusiasmo creato con il primo appuntamento con i concerti all’aperto, eccoci alla seconda tappa della rassegna “Acqua. Luoghi e Suoni”.Si torna a Nave di Fontanafredda, nel suggestivo parco della chiesetta di Sant’Antonio, per far apprezzare arte e natura,…

Leggi

Contributi pubblici trasparenti

Sempre più convinti che la trasparenza si realizza stando vicino a una realtà e conoscendola in ogni sua attività e impegno, con un rapporto costante e di stima, prescindendo dalle cifre massime e minime che vengono concesse da enti pubblici o privati, ottemperiamo qui alla pubblicazione di trasparenza dei contributi…

Leggi

Iscrizioni 2021-2022: perchè no?

Finestra anticipata di iscrizioni per il nuovo anno scolastico Quest’anno vogliamo provare a lavorare d’anticipo!Con questo spirito abbiamo voluto aprire una finestra di iscrizione anticipata per i corsi di formazione musicale che attiveremo per l’anno 2021-2022. Sai già che l’anno prossimo continuerai a fare musica con il Circolo Verdi?Vuoi prenderti…

Leggi

12esimo concorso per gruppi di giovani creativi Premio Teo131

Il Premio Teo131 è un concorso per gruppi di giovani creativi, attenti alla realtà in cui vivono.Viene promosso dal Comitato Teo131, di cui fanno parte il Circolo Culturale Musicale “G. Verdi”, lo stesso Comune di Fontanafredda, il gruppo “Amici di Matteo” e persone singolarmente coinvolte, in unità di intenti con…

Leggi

Un’estate di nuovo in montagna!

Il Campo Estivo Musicale a Tramonti Dopo lo stop del 2020, ritorna la proposta del Campo Estivo Musicale, una settimana di ritiro montano tra le montagne di Tramonti, nel pieno della natura, per passare una settimana a condividere la musica insieme. Il Campo Estivo si propone come un’esperienza di crescita…

Leggi

Not(t)e sotto le stelle per festeggiare la musica con i Blu Cotél!

concerto Welcome to Cotél

Si ritorna sul palco Tornano i concerti dal vivo nei luoghi belli di Fontanafredda. Nella cornice del borgo di Romano, una serata dedicata alla Festa della Musica con il gruppo Blu Cotél, alla loro prima su un palco! Welcome to Cotèl “Welcome to Cotél” è il concerto che inaugura l’edizione…

Leggi

Saggi e verifiche di fine corso 2021

Nonostante tutto… …al Circolo Verdi vogliamo confermare gli appuntamenti di fine corso dal vivo e in presenza!In queste settimane stiamo lavorando agli appuntamenti primaverili di fine corso, che segnano la conclusione dei percorsi didattici degli allievi: momenti di grande soddisfazione che l’anno scorso non è stato possibile realizzare e che…

Leggi

da “Dimensione Pro Fontanafredda”

Ecco l’articolo pubblicato nel giornalino della Pro Fontanafredda.Abbiamo voluto fare una panoramica sulla situazione dell’associazionismo a Fontanafredda, concentrandoci, poi, sulla prospettiva che il Circolo sta cercando di creare per il 2021. Ripartire… dai progetti “Riprenderemo”. Sì, ma quando?! A distanza di un anno dalle prime limitazioni, siamo tornati a vivere…

Leggi

Ostiniamoci! – quando il programma è uno specchio della necessità

L’atteggiamento di non fermarci alla prima difficoltà è in sintonia con il tema e il titolo della rassegna 2021 di “una Nota poco Nota”: le ripetizioni di forme e strutture, di melodie e ritmi hanno suscitato l’interesse degli artisti coinvolti, che ne hanno studiato le caratteristiche.Da qui il titolo della…

Leggi

Ripartiamo dai progetti – Assemblea Associati 2021

Come anticipato dalla comunicazione in distribuzione in questi giorni, siamo prossimi a uno degli appuntamenti classici della vita di un’associazione.Infatti, è fissata per SABATO 6 marzo 2021, alle ore 17:00 l’Assemblea degli associati del Circolo Culturale Musicale “Giuseppe Verdi”, riunita in sessione ordinaria. Ci incontreremo presso la sala di rappresentanza…

Leggi