Assemblea associati ordinaria e straordinaria 2018

Come da diversi anni a questa parte, l’appuntamento con l’Assemblea degli associati del Circolo, ha coinciso con la ricorrenza della fondazione dell’Associazione. Quest’anno, infatti, nel 29esimo compleanno del Circolo, sabato 27 ottobre, ci siamo riuniti presso la sede per fare il punto della situazione insieme agli associati.

In primis il Presidente Luca Ros ha relazionato sull’attività del Circolo, presentando la relazione per l’anno 2017-2018, documento accompagnatorio del rendiconto di bilancio: nel 2017-2018 il Circolo ha confermato molte attività e sperimentato strade e format diversi, dal concerto Natale con Noi e alla rassegna Una Nota poco Nota, alle letture animate in biblioteca, fino alla rassegna I Luoghi e la Musica (a Fontanafredda), fino allo spettacolo Eserciti Contro: 1915-1918. Il bilancio economico presentato evidenzia un disavanzo di esercizio di 2.475,57 Euro. Dopo breve discussione e integrazione, l’Assemblea ha approvato il bilancio e la relazione accompagnatoria.

L’assemblea è proseguita con la presentazione dei punti programmatici per l’anno sociale 2018-2019, da poco iniziato. Tra i programmi, spicca il progetto Oltre il Doposcuola, realizzato in collaborazione con l’associazione Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Fontanafredda, il corso per coristi e direttori di coro A Scuola di Coro 2019, organizzato da USCI FVG e ospitato presso la nostra sede e il nuovo obiettivo del Circolo, quello di creare una formazione d’insieme, un’orchestra mista, rivolta agli allievi del Circolo e, nei prossimi mesi, aperta a tutti i musicisti di Fontanafredda.

Si è proceduto poi con il rinnovo delle cariche associative, scadute dopo il biennio 2016-2018. Dopo breve discussione e considerato l’esiguo numero dei presenti, sono risultati eletti: Luca Ros per il ruolo di Presidente, Marco Buttazzi, Silvana Dal Bo’, Lucina Del Ben e Fabio Pes per il ruolo di consiglieri del Direttivo. Il Direttivo provvederà alla nomina di Ilenia Brisotto per il ruolo di segretaria, Sonia Ballarin per il ruolo di direttore didattico, Arno Barzan per il ruolo di direttore artistico.

Nell’ultima parte, il Presidente ha informato come la Riforma del Terzo Settore coinvolgerà anche il Circolo. In quest’ottica, si è provveduto alla stesura di un regolamento interno che è stato presentato all’Assemblea. La votazione unanime dei presenti ha approvato il testo proposto.

Tutti i documenti sono allegati all’articolo.

ATTIVO Bilancio a.s.2017-2018

Bilancio a.s.2017-2018